News

Che cosa sono i Content-bot?

Per content-bot si intende la creazione di contenuto da parte di un robot.

Le tre parole chiave sono: narrazioni intelligenti, generazione di linguaggio naturale e tecnologia di storytelling automatizzato.

Il bot può essere utilizzato per definire o rafforzare il posizionamento del marchio, attraverso il contenuto che esprime raggiungendo cosi i consumatori in modo nuovo ed efficace.

Un altro elemento cruciale nella costruzione di un content-bot è dato dalla personalità: costruire il carattere del bot narrante è fondamentale perché la conversazione risulti coerente ed efficace. Significa dunque definire (anche implicitamente) la storia, il punto di vista ed i valori del bot, in modo che il contenuto che esprime risulti chiaro, verosimile e fluido.

Posseggono inoltre una particolare potenzialità data dalla possibilità di raccontare storie.

Si pensi che in Giappone dalla collaborazione tra un uomo e un robot è venuto fuori un romanzo a quattro mani che ha vinto un premio letterario.

 

Fonte:

http://www.ninjamarketing.it/2017/12/01/content-bot-cosa-sono/

https://convcomp.it/content-bot-di-successo-6780fe89cdba